top of page

Visto che sono indice di bellezza e seduzione, non bisogna mai dimenticarsi di prendersi cura di mani e piedi. Queste importanti parti del corpo hanno bisogno di coccole e, con trattamenti specifici, potranno essere trasformati a tal punto da riacquistare una sensualità perduta.

TRATTAMENTO MANI PIEDI

​Pedicure

curativo estetico
​
​​

Il pedicure curativo è raccomandato in caso di problematiche specifiche a carico degli arti inferiori come infezioni del piede o delle unghie. Il trattamento di pedicure curativo permette di ridare sollievo al piede eliminando calli e duroni, e migliorandone anche l'aspetto. Metodo barretta.

​​Il pedicure estetico mira a una costante cura dei piedi è indispensabile per mantenere una corretta posture e un benessere psico-fisico. Pediluvio con prodotti specifici tonificanti e rilassanti. Ogni trattamento prevede massaggio manuale drenante e riattivante con prodotto specifico.

​Manicure
​
​



Avere delle unghie perfette non è facile specialmente per le donne che ogni giorno sono alle prese con i lavori domestici e che lavorano e soprattutto per quelle che amano le unghie lunghe.
Molte si rivolgono allÂ’estetista per fare la manicure, per la cura e la pulizia delle mani e in particolare delle unghie.
La manicure è importante sia per il fattore estetico, perché delle mani ben curate sono un’ottima presentazione della persona, ma anche per la pulizia e l’igiene.
Anche gli uomini tendono a curare la loro immagine in modo generale e si rivolgono sempre di più ai centri di bellezza anche per la manicure.

 

​Smalto Semipermanente

mani piedi​


​
Lo smalto è uno dei prodotti più amati dalle donne, ne abbiamo tantissimi e in mille colori diversi in base alle tendenze di stagione e ai nostri gusti. Lo smalto conferisce un look curato e chic ma a volte ci fa diventare matte perché dura troppo poco e nel giro di qualche giorno, e dopo mille attenzioni, si rovina inesorabilmente! La soluzione a tutti i nostri problemi è lo smalto semipermanente, un particolare tipo di smalto che dura in media tre settimane sulle mani e quattro sui piedi, lo applicate e non ci pensate più!

Trattamento mani

antimacchie anti age
​



Gli inestetismi più comuni che colpiscono le mani sono: perdita di tono, di consistenza e di volume (mani svuotate dal tempo, con un effetto ad artiglio); macchie brune e discromie; rugosità e increspature.

Per prevenire perdita di elasticità, grinze, rughe e macchie, bisogna curare la pelle delle mani come quella del viso, applicando tutti i giorni un prodotto specifico, proteggendola dal sole con la stessa crema che si usa per il corpo, facendo una volta al mese uno scrub delicato e una volta alla settimana una maschera nutriente, da lasciare in posa tutta la notte sotto guanti di cotone.

​

​Scrub

mani piedi

 

 

 

Tecnica della filosofia ayurvedica. Con dei piccoli teli di lino si avvolgono erbe medicamentose ed olii essenziali. Scaldati i saccottini si effettua un massaggio a tampone su tutto il corpo. Una coccola dall'effetto straordinario. Il massaggio agisce rilassando per l'effetto del calore e la pelle calda assorbe le sostanze funzionali delle erbe mentre l'ambiente si inonda di profumo.

 

​Ricostruzione unghia

mani piedi
​
​​



Lo scrub corpo (esfoliazione pelle) è un trattamento indispensabile che aiuta a eliminare le cellule morte che si concentrano su alcuni punti chiave del nostro corpo con l'ausilio di miscele abrasive (miele, noci, sali, oli, creme). E’ sufficiente provare ad accarezzare il proprio corpo per notare una certa rugosità sotto i talloni o vicino le ginocchia; oppure ai gomiti o agli avambracci, senza escludere i glutei dove la pelle può inspessirsi notevolmente.

 

​Massaggio​

mani piedi
​
​



Fare un massaggio a piedi e mani non è una cosa di piccola importanza in quanto riduce quel senso di gonfiore che molto spesso accompagna soprattutto gli arti delle donne dovuto a disfunzioni del microcircolo, creando fastidi continui che danno nervosismo a livello impercettibile ma che alla lunga stancano.

La gestualità dolce e stimolante di cerchi sul palmo della mano, di piccole pressioni e leggere trazioni regalano un senso profondo di rilassamento che induce benessere in tutto l'organismo donando attimi paradisiaci di completo abbandono

 

​Maschera
​
paraffina

​

La paraffina è una cera vegetale, capace di  immagazzinare molto calore e poi rilasciarlo lentamente. Per questa sua proprietà risulta particolarmente utile nei periodi freddi per mani e piedi gelati dando un’immediata sensazione di benessere e rilassamento. La paraffina viene poi lasciata in posa più a lungo perché possa rilasciare con calma il calore che ha accumulato e possa esplicare i suoi effetti positivi.

Il risultato? In primo luogo, la pelle è più morbida ed elastica, senza arrossamenti e screpolature. La paraffina infatti elimina gli indurimenti, idrata la cute e ammorbidisce le cuticole. Rinforza anche le unghie.

 

bottom of page