top of page

Il centro di estetica avanzata Charme di Taranto dispone di competenze manuali e di tecnologie applicabili nell’ambito dei trattamenti corpo per offrire da subito una soluzione personalizzata per trattare cellulite, smagliature, dimagrimento, adiposità localizzate, rimodellamento e riattivazione della circolazione, per liberarsi degli inestetismi e regalare al corpo il meglio della forma con risultati straordinari.

TRUCCO

Trucco Sposa

Il trucco sposa non va preso sottogamba. Momenti unici come il matrimonio non si ripetono, ed è bene affidarsi a professionisti qualificati, se si vuole apparire perfette nell'album dei ricordi. Il trucco sposa deve essere realizzato dopo uno studio della tipologia di pelle della sposa, con un certo anticipo rispetto alla data del grande giorno, così da poter fissare eventuali appuntamenti con un'estetista, per sottoporsi a mirati trattamenti per migliorare l'aspetto dell'epidermide.

Si pensa spesso che il trucco sposa sia pulito, leggero, quasi etereo, ma i make up artist sanno bene quanto questa teoria non sia sempre vera: ogni donna è caratterizzata da una particolare personalità, che esprime quotidianamente anche attraverso il suo modo di vestire, pettinarsi e truccarsi. Questi tratti caratteriali non vanno annullati creando un trucco inappropriato, ma vanno mantenuti e adattati all'occasione.

Trucco Giorno, Sera



Il trucco da giorno, tende a conferire un’espressione naturale e leggera, versatile in ogni momento della giornata, non punta alla sofisticatezza, ma alla semplicità e soprattutto a far risaltare alcune particolarità del soggetto addolcendone i lineamenti. Il trucco da sera è costrtuito sui dettagli, realizzato in modo tale da sbalordire tutti. Sotto le luci della sera, le piccole imperfezioni di ogni donna sono attenuate e percepite di meno, e il giusto make-up può mettere in risalto tutta la bellezza. Ogni zona del viso andrà trattata con il giusto prodotto in armonia con il contesto: un pre-trattamento, una buona base trucco, la valorizzazione dei particolari come occhi e bocca. La scelta dei prodotti da usare scaturisce dall’esperienza e dal gusto, infatti non vi sono regole in merito ma è bene affidarsi a mani esperte ed a case produttrici di rinomata qualità.

 

Trucco Semipermantente
​

Il trucco semipermanente è una soluzione di estetica mista alla praticità: per essere sempre curata e seducente!

Questa tecnica, oltre a renderti più affascinante, è utile per correggere eventuali inestetismi del volto. Pigmenti naturali illuminano le parti più significative del viso:

- Labbra: viene delineata la nuova forma in maniera accurata dando volume e rendendola più corposa mimetizzando le prime "rughette" e i primi segni del tempo

- Occhi: viene tracciata una linea più o meno sottile nella zona infracciliare solo superiore o anche inferiore per conferire una maggiore espressività e profondità all’occhio

- Sopracciglia: viene disegnata un’arcata naturale correggendo eventuali arcate sottili, irregolari o inesistenti con la tecnica "perlo per perlo"

- Seno: l’areola viene evidenziata e in casi di mastectomia si “ricostruisce” l’aspetto nel modo più naturale possibile

Dopo aver esaminato il viso della persona e identificato eventuali inestetismi, si passa ad eseguire un disegno a matita con le giuste forme e colori, per far sì che la cliente possa rendersi conto del risultato pressochè finale. Una volta stabilito, insieme alla cliente, forme e colori si passa all’esecuzione del trucco vero e proprio. Sulle zone da trattare si mette un anestetico locale; si procede quindi alla preparazione dei pigmenti necessari, richiamando l’attenzione della cliente per verificare l’apertura dell’ago e del puntale che vengono forniti in confezione sterile monouso.

A lavoro ultimato si provvede a disinfettare le parti pigmentate. A questo punto la cliente dovrà prestare particolare attenzione alle cure da seguire a casa per alcuni giorni. Verrà fornita una vaselina specifica da applicare su labbra e sopracciglia; per gli occhi invece è consigliabile un impacco a base di camomilla fredda la sera stessa. Su tutte le zone trattate non è possibile truccare e quindi struccare per una settimana, fare lampade, esporsi al sole, immergersi in piscina per dieci giorni. A distanza di circa un mese dovrò ri-effettuare lo stesso lavoro che servirà ad apportare eventuali modifiche di forma o colore ed inoltre a fissare il trucco.

bottom of page